Momentum Borsa

  >>  La Strategia dello Scalper ...

 

Le strategie più diffuse per operare in Borsa

 

La strategia dello Scalper

 

Esiste una categoria molto particolare degli speculatori di Borsa e di vera speculazione si tratta. Difatti lo scalper generalmente segue di continuo i movimenti dei prezzi a breve scadenza (specialmente in intraday), cogliendo solo l'ultimo tratto di crescita prima di una inversione di tendenza. Ottenendo così tanti piccoli guadagni.

Il "trucco" sta nel fatto che un trend si può individuare in maniera definita solo quando è già avviato, lasciando però meno margine di guadagno prima della eventuale inversione. Questo comporta si un guadagno più certo rispetto a chi per esempio scommette su un trend ancora in formazione e quindi non chiaramente distinguibile, ma necessita di una attenzione continua alle variazioni di prezzo.

Lo scalper può effettuare operazioni della durata anche di pochi minuti, e predilige i momenti più "caldi" della giornata borsistica, ovvero l'apertura e la chiusura.

Oltre ad un grande tempismo sono necessari anche degli strumenti avanzati di compravendita in real time. Pensate se negli ultimi minuti di contrattazione della giornata il collegamento ad internet facesse i capricci o il TOL si congestionasse per troppi utenti collegati ...

 

Vai in cima alla pagina  Inizio Pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai di Fretta ?

Home | Le mie Regole | Il mio Metodo | Consulenza | Report | Software | Segnali Operativi

 

Consultando e utilizzando i servizi di questo sito si accettano le condizioni indicate nel Disclaimer

le analisi, i grafici e i contenuti presenti nel sito sono soggetti a copyright.

 

Pierluigi Lorenzi

Consulente Finanziario Indipendente

P.IVA: 03425670407

  pierluigi.lorenzi@momentumborsa.it

 


Sito realizzato da Pierluigi Lorenzi - Copyright © 2001-2009 Tutti i diritti sono riservati.